Sostenibilità
Siamo sempre stati responsabili della nostra impronta sociale ed ambientale. Il settore dell’abbigliamento è il secondo settore che inquina maggiormente al livello globale e noi di TEDDY, sin da sempre, siamo consapevoli di questo e cerchiamo tutte le soluzioni per ridurre al massimo l’impatto della nostra attività a livello internazionale.
Sentiamo un obbligo morale ed etico nei confronti del nostro team, dell’ambiente, dei nostri concorrenti, dell’economia e in molti altri ambiti della vita che vengono influenzati dalla nostra realtà aziendale. La nostra mission, quindi, è quella di essere sostenibili in tutte le scelte che ogni giorno facciamo, impegnandoci volontariamente per una buona causa.
Il cotone (organico e non) è una fibra naturale perché è ricavata filando la bambagia, dei veri e propri batuffoli che ricoprono i semi della pianta di cotone, un’erbacea appartenente alla famiglia delle Malvacee. Il cotone è la fibra tessile più diffusa al mondo: copre più della metà di fabbisogno di fibre in tutto il pianeta e viene ampiamente utilizzato nella produzione di capi d’abbigliamento. Il termine naturale è sinonimo di biologico e salutare? Purtroppo no: per tenere il passo con la domanda ed intensificare la produzione, dalla coltivazione alla lavorazione del cotone tradizionale, sono impiegati pesticidi, insetticidi e altre sostanze chimiche dannose per l’ambiente e la salute.