SPEDIZIONI

Per ogni ordine effettuato sul sito TEDDYKIDS, esso emette, su apposita richiesta del cliente, fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

TEDDY spedisce in Italia e in Europa tramite Corriere (indicato come consegna 1/2 giorni al momento del checkout), con servizio EXPRESS.
Nessuna responsabilità può essere imputata a TEDDY KIDS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

   ♦ che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

   ♦ che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e confezionamento.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di TEDDY, esso provvederà ad addebitare al cliente i costi di spedizione, rientro, giacenza ed eventuali accessori in caso di mancata consegna.

Gli articoli presenti sul sito sono tutti disponibili e sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

TEDDY non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di TEDDY.

RESI

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente per qualsiasi motivo non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante email o telefono, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

Requisiti

♦ E’ obbligatorio spedire il pacco.

♦ I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

♦ Ogni capo deve essere restituito comprensivo di:

  1. ♦ cartellino,
  2. ♦ etichetta,
  3. ♦ confezioni ed eventuali accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

♦ Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

♦ Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di TEDDY, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. TEDDY si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

♦ I resi autorizzati da TEDDY devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

♦ TEDDY si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per TEDDY o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

♦ TEDDY si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

♦ In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

♦ Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Cambio misura

♦ È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.

Store Credit

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al Cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Lo Store Credit:

♦ Può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del Reso;

♦ Non può essere cumulato con altri Store Credit;

♦ Deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.